Bubbles | Bliss Point – BP009 (Year 2024)
La label Bliss Point alla sua nona release pubblica un pezzo da novanta in tutti i sensi. E’ infatti uscita da qualche giorno la tanto attesa ristampa di un gioiello quasi perduto della Italo House:
Soft Keys | Bubbles – BP009 – Bliss Point | 2024
Registrato a Trieste nel 1993 da Edoardo Milani e Tullio Battisti, “Bubbles ( nella versione Soap Mix)” rappresenta a pieno titolo cosa era la Italo House dei primi anni ’90. Una traccia efficace ma anche spensierata. Originariamente pubblicato sulla label italiana Promo Music in pochissime copie (Promo Music – PM-DSL 0104) è rimasto fino ad oggi un oggetto “most wanted”; un capolavoro racchiuso in un 12″ estremamente difficile da reperire se non a prezzi davvero proibiti sul mercato dell’usato e diventando presto materiale ricercato tra DJ e collezionisti.
La ristampa di questo classico di Bliss Point include anche due brillanti remix.
Tokyo’s Boys be kko rielabora e reinterpreta la traccia originale con un taglio molto club. Il newyorkese Olive T offre invece una versione estremamente convincente senza dimenticare e anzi valorizzando il sentimento originale della traccia. È presente sul vinile anche la versione originale “Acapella”.
Questa rivisitazione di Soft Keys | Bubbles è stata rimasterizzata da Dubplates & Mastering e presenta un omaggio alla copertina originale da 12″ pollici disegnata da Brandon Oxendine.
